Spaventapasseri

Scheda Approvata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    【 SPAVENTAPASSERI 】

    1174827_10201271154133344_478008422_n
    ID Card


    » Nome://
    » Cognome: //
    » Soprannome: Spaventapasseri, nessun altro l'ha mai chiamato in un modo diverso
    » Sesso: //
    » Età: E' stato costruito non più di 1 anno fa
    » Classe: LS
    » Livello: 1
    » Punti Exp:0
    » Gruppo sanguigno: //
    » Razza: Doll
    » Segni particolari:Oltre al fatto che è uno spaventapasseri semovente che porta sempre con se un violino? Nessuno!
    » Abilità Innate:Vista la sua natura "magica" Spaventapasseri pare avere un legame con la natura molto profondo, tanto da sembrare di poter interagire con piante ed animali, anche se non c'è un vero e proprio discorso; riesce a ricopiare perfettamente tutti i suoni della natura, compresi i versi degli animali. Non utilizza parole, ma segni, in un linguaggio così blando ed universale che potrebbe essere assimilato alla telepatia questi riesce a trasmettere i suoi pensieri o quello che vuole dire con la musica e coi gesti.
    La gemma che ha dentro di se fa sì che non sia gracile come uno spaventapasseri qualunque, né che la sua paglia prenda fuoco semplicemente sfiorata dal fuoco, anche se le fiamme sono per lui il suo più grande nemico.
    È anche estremamente leggero, tanto da poter compiere senza problemi grandi salti ed acrobazie.
    » Poteri:Suonare, l'utilizzo del suo strumento o di qualsiasi altro strumento musicale, gli permette di creare delle armonie stupende... con effetti sorprendenti: se suonasse un'armonia campestre potrebbero materializzarsi eteree figure di uccelli ed animali di campagna, così come se suonasse la carica delle valchirie potrebbero apparire eteree figure a cavallo che assalterebbero un eventuale nemico.
    Per ora tutto ciò che può evocare non sono altro che figure ed ombre, non del tutto reali, non del tutto immateriali e per questo possono soltanto interagire limitatamente col mondo circostante (Es. se si venisse investiti da un cavallo di una valchiria succitata non sarebbe come essere investiti da un reale cavallo, ma si avvertirebbe comunque il colpo, come se si venisse colpiti da diversi e potenti pugni, l'effetto di venire a contatto con queste apparizioni è dunque quello di venire a contatto con gli oggetti reali che queste rappresentano, ma sempre in maniera indebolita, altro esempio: un morso da un serpente etereo sembrerà una puntura da grosso ago oppure delle ali evocate dallo stesso non possono sollevare più che pesi leggeri e via discorrendo).
    Le immagini continuano ad esistere finché Spaventapasseri continua a suonare, non può essere evocata più di una grande immagine per volta (es. Valchiria a cavallo) o due di stazza media ( es. grossi cani) e così via.
    Le immagini non hanno i colori naturali, bensì sono formate da una luce di diverse tonalità e colore a seconda della canzone utilizzata.
    Potrebbe anche utilizzare la musica per un altro potere secondario: una sorta di condizionamento, una musica triste potrebbe dar fastidio ai nemici o dar coraggio agli alleati e non far sentire loro stanchezza e dolore da ferite lievi, nulla comunque di davvero portentoso o dannoso, semplice potere della musica leggermente amplificato.
    » Armi://
    BARRA YOUTUBE
    CHARACTERIAL DESCRIPTION
    E' un animo semplice: legato alla natura ricorda vagamente cose significa essere uno spaventapasseri senza vita, non odia gli uccelli, semplicemente capisce qual'era il suo e qual è il loro ruolo in un campo di granturco.
    Posato, calmo, non si può davvero sapere se rifletta nel senso comune della parola, ma è di sicuro senziente, capisce ciò che gli si viene detto e risponde con quel suo speciale modo di telepatia mista ad empatia e gestualità. Fosse per lui non farebbe male ad una mosca... ma ha imparato che a volte bisogna difendersi, con tutte le proprie forze!
    La sua paura più grande è il fuoco.
    Sa di risultare a volte tetro o terrificante a causa della sua figura, è continuamente in cerca di qualcuno che lo accetti così com'è, che veda oltre la sua forma e che lui possa considerare amico!


    PHYSICAL DESCRIPTION
    Alto due metri e mezzo, fatto di pezzi di legno e tanta paglia, Spaventapasseri è ciò che il suo nome descrive essere: un sacco di tela per faccia, per metà coperta sempre da una bandana rossa, un rozzo cappello di paglia sul capo e due occhi verdi che in realtà sono solo cocci di vetro intagliati e che brillano di luce propria, debolmente, una camicia imbottita di paglia ed un pantalone logoro quanto la camicia stessa coprono il suo "scheletro" di assi di legno. Può sembrare a volte una figura inquietante... ma è quello per cui è stato creato no? Spaventare!
    » Photobook: FOTO
    » Personaggio originale: PRESTA-VOLTO
    BACKGROUND
    Fino all'anno scorso era un semplice oggetto inanimato, poi, il nostro "eroe" fu testimone di una scena che avrebbe cambiato per sempre al sua "vita": un giovine ladro, in fuga da un mago, passò attraverso il campo che questi sorvegliava e nascose dentro di lui la cosa che aveva rubato allo stegone: una gemma magica di grande valore... e potere! Questa animò la bambola che scappò via dal campo... il giovane tornò a cercare la refurtiva, ma non trovò mai più lo spaventapasseri!
    La figura girava per le strade quando, per terra, tra immondizie e paccottaglia, vide un piccolo violino, con archetto compreso appena accanto: un impulso irresistibile lo spinse a portare con sé l'oggetto... ed a suonarlo. All'inizio non riusciva a tirar fuori più di qualche suono striminzito o qualche nota sgangherata, ma mesi di esercizio lo portarono ad essere sempre migliore nell'utilizzo dello strumento, suonava giorno e notte, nei boschi e nelle campagne tant'è che si iniziò a narrare della presenza di uno scheletrico spettro nella zona... però, quando questi veniva avvicinato quasi tutti avevano paura di lui e scappavano terrorizzati.
    Per un anno intero lo spaventapasseri girò in lungo ed in largo, cercando un posto da chiamare casa, qualcuno che non scappasse al suo arrivo... fino ad arrivare alla Heiwa accademy, forse lì, pensava, sarebbe stato accettato!

    EQUIPMENT
    Denaro: 5000 GNK
    Violino


    MEDALS & ABILITY
    MEDAGLIE E ABILITA' CONQUISTATE

    © Il Regno di Genkaku


    Edited by giosche - 1/9/2013, 17:13
     
    Top
    .
  2. il folle35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benebenebenebene... Un personaggio interessante, non c'è che dire xD Però abbiamo qualcosa da ridire a riguardo di alcune cose, non ti preoccupare non è nulla di che:

    - Il fatto che abbia come faccia un sacchetto è naturale per uno spaventapasseri, ma andando a giro per la scuola potrebbe spaventare qualche alunno ed essere attaccato per nessuna motivazione, potresti aggiungere una maschera (anche solo nella descrizione e nell'equipaggiamento) giusto per ovviare a questo problema che potrebbe avere con le altre persone.

    - Bisognerebbe che tu specificassi meglio la portata del flauto e magari quanto possano durare queste figure eteree. Inoltre vorrei sapere se queste figure hanno effetti diversi tra loro, a parte la massa d'impatto o la velocità con cui essi viaggiano, altrimenti sarebbe meglio stillare una mini-lista riguardo agli effetti delle ""creature"" che puoi evocare (e di conseguenza appotare dei pro e dei contro per ognuno).

    - Non so quanto sia possibile per uno spaventapasseri, o almeno per come l'hai raccontato te, imparare a suonare soltanto maneggiando uno strumento. Prova ad approfondire la storia e magari anche a raccontare come ha masterizzato il flauto e magari come ha imparato ad utilizzarlo anche senza polmoni (quest'ultima cosa la puoi anche omettere, ma era giusto per darti uno spunto).

    Detto questo, spero di averti fatto capire cosa dovresti aggiustare e come e personalmente spero che riesca ad entrare nella scuola e a fare cose straordinarie, magari dando vita anche ad una leggenda metropolitana xD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ho cambiato il resto, ma non la faccia, questa è una componente essenziale per il personaggio... se mi attaccheranno... così sarà u.u impareranno che uno spaventapasseri sa difendersi da solo!
     
    Top
    .
  4. il folle35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MI dispiace ma non posso accettare il tuo pg, deve per forza non essere troppo disumano. Basta che tu faccia in modo che almeno dalla faccia non si capisca la tua vera natura. Per il resto mi sembra che possa andare (anche se ho trovato un errore "Potrebbe anc utilizzare la musica per un altro potere secondario...", ti consiglerei dunque di darci un occhiata almeno per quello), perciò cerca di risolvere quella cosa (tra l'altro non penso che nemmeno una maschera che si possa levare vadi bene purtroppo).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Il correttore maledetto del mio tablet a volte fa le bizze, grazie per avermi segnalato l'errore; passando all'altro problema... e se il sacco avesse due buchi a mo di occhi ed un altro come bocca che il pg può muovere per simulare le espressioni umane?
     
    Top
    .
  6. il folle35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no mi dispiace, ma penso che l'unico modo per farti passare la scheda sia quello di far indossare una maschera (o comunque qualcosa che copra la vera faccia di Spaventapasseri, tipo una sciarpa) come volto vero e propio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Mmmm con la sciarpa non potrebbe però suonare il flauto... e se avesse una bandana, come nell'immagine, e modificassi la storia in modo che lo spaventapasseri suoni un violino?
     
    Top
    .
  8. il folle35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    può andare bene. ^^
    infatti ti dicevo una sciarpa, ma intendevo quella che mostrava nell'immagine, scusa se sono uno stupido xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ahahahahaha oh God non è stupidità XD modifico subito.
     
    Top
    .
  10. il folle35
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APPROVATA!
    000202C7
    Ora fatti uno schedario, trovati un compagno di stanza e, perchè no? Qualcuno con cui ruolare.

    Edited by » A n a t h e a - 1/9/2013, 21:17
     
    Top
    .
9 replies since 25/8/2013, 14:10   232 views
  Share  
.