Ho qualche domanda..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Roxas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .. sì, i titoli non sono il mio forte. D:
    Bene, partiamo con la prima domanda:

    CITAZIONE
    Un doppione di sé stessi, un'ombra reale... Chiamatela come più vi aggrada, ma la natura di questa può essere definita solo come segue: il Doppelgänger è un umano che ha perduto parte della propria essenza, avendo il suo corpo vero umano e la sua ombra non legata tangibilmente, appartenente al mondo delle Tenebre, del Terrore, tipico dei demoni. Un Doppelgänger umano può essere riconosciuto in quanto la sua immagine non può essere riflessa in specchi ed affini, mentre la sua ombra, di consistenza non fisica, appare nella sua "magnificenza". I loro poteri sono duplici: il corpo umano, essendo tale, sarà un comunissimo corpo avente poteri da umano, mentre la sua ombra, di consistenza eterea ma visibile solo per riflesso, possiede tipici poteri di un demone. Un Doppelgänger può morire solo se il corpo umano perisce, in quanto i "due individui", seppur divisi, rimangono pur sempre legati nell'anima.

    Ecco, le due parti sottolineate sono quelle che comprendo meno:
    1) Nel caso di " magnificenza ", in parole povere, cosa vuol dire esattamente?
    2) Qui la cosa ha un doppio problema; il primo riguarda la semantica ossia la parola " tipici ": cosa vuol dire? Che può volare e roba inutile simile? Oppure per tipico si intende un potere tipico dell'oscurità e dei demoni ( nel secondo caso ), ma comunque un potere che può essere creato dando sfogo alla propria fantasia? ( Per esempio la possibilità di utilizzare l'oscurità come elemento, quindi creare armi e roba simile etc.. )
    Il secondo è una semplice domanda: ciò significa che bisogna scegliere anche una delle classi/sottorazze/specializzazioni/nonsocomechiamarlepiù degli umani? Quindi dover dire chiaramente se l'umano in sé è un guerriero oppure un esper?

    Poi ho un'altra semplice domanda riguarda Poteri e Abilità Innata: non ho trovati regolamenti che mi dicono cosa siano esattamente o entro che parametri mi devo tenere per crearne. Perciò vorrei sapere le due cose appena dette ( Per chi gira i GdR By Forum dovrebbe sapere che praticamente in ogni GdR c'è una visione diversa e quindi vorrei saperne di più ). Grazie mille dell'aiuto, per chiunque risponderà! ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genkaku RPG

    Group
    Founder
    Posts
    4,291
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    Ciao Roxas, avrai le tue risposte il prima possibile!
     
    Top
    .
  3. Tsukamoto Arashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e scusa per la risposta tardiva (siamo in vacanza anche noi hehe ^^')
    Per quanto riguarda i Doppleganger, temo di non poterti aiutare: la Razza è stata proposta da GuessTheGuest, dovresti rivolgere a lui le tue domande a riguardo.
    In caso riesca a darti una spiegazione esauriente, ti chiedo cortesemente di postarla qui, in modo che noi dello staff possiamo correggere e/o modificare opportunamente la Razza. Trovo anch'io che la descrizione dei Doppleganger sia, per il modo in cui è stessa, di difficile comprensione.
    In caso non riesca, faccelo sapere, provvederemo a rimuoverla dall'elenco: a che serve una Razza di cui non si capiscono le caratteristiche?


    Per quanto riguarda il tuo secondo dubbio, invece...
    CITAZIONE
    non ho trovati regolamenti che mi dicono cosa siano esattamente o entro che parametri mi devo tenere per crearne.

    ... posso dirti che così, su due piedi, senza sapere cos'hai in mente di fare, non posso dirti se le tue idee vanno bene o meno: dovresti quindi postare la tua Scheda, o almeno un bozzetto, in modo che io possa leggertela e correggere eventuali errori.
    Dovresti ricordare due cose:
    1) Mi pare ovvio, ma è sempre meglio ricordarlo, niente OP. Ricorda che parti dal livello 1, sii chiaro nel descrivere i limiti che i tuoi poteri hanno a quel livello. Se ti va e se hai le idee abbastanza chiare, puoi anche aggiungere sotto SPOILER come si svilupperanno a partire dal livello 2.
    2) Come ho scritto altrove, la differenza tra Poteri e Abiilità Innate è sostanzialmente una: i primi si acquisiscono con l'allenamento e possono anche servirsi delle Abilità, sono le 'mosse' del tuo PG ovvero il modo in cui esso può attaccare/difendersi in battaglia; le seconde sono invece presenti dalla nascita, e non sono necessariamente legate al combattimento.
    Esempio: poter parlare con un certo tipo di Creature è un'Abilità, percepire presenze invisibili è un'Abilità, poter lanciare contro al nemico una raffica di fuoco o di qualsiasi altro elemento è un Potere, così come rigenerare le ferite proprie o altrui servendosi di un certo tipo di energia.

    Spero di essere stata abbastanza chiara, in caso contrario chiedi pure, ti risponderò ASAP.
     
    Top
    .
2 replies since 26/12/2012, 14:21   83 views
  Share  
.