Opinioni e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsukamoto Arashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando un utente mi ha proposto un suggerimento, mi è venuto da dirgli automaticamente 'Posta tutto nell'apposito topic'
    E poi mi sono resa conto che, wow, l'apposito topic non c'era! °_°
    Al che ho subito rimediato, ed ecco qui l'utile topic dei suggerimenti! Postate qui suggerimenti e idee per migliorare il forum in ogni suo aspetto, o opinioni su eventuali novità :)
     
    Top
    .
  2. deadmoon95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qui il primo suggerimento =D .

    Se non erro la Heiwa è un'accademia , e giustamente credo che nelle accademie ogni tanto facciano dei balli di sala? , tipo balli di fine anno o cose del genere no?
    La mia ideona era quella di fare 2 eventi diversi , il primo verso settembre per il ballo d'inizio anno , il secondo per Halloween , tanto per vedere se l'idea piace e se c'è molta gente che aderisce.
    Detto questo come pianificazione avevo previsto che ognuno inscrive 1 solo pg , poi si fanno gli accoppiamenti casuali con quelli dell'altro sesso , certo non si fanno differenze per appartenenza ad 1 determinata classe , quindi anche un'umano potrebbe finire a ballare con 1 demone e viceversa.
    La mia idea è questa , in alternativa 2 persone possono anche mettersi d'accordo per essere 1 coppia tra quelle che parteciperanno , ogni coppia crea 1 discussione in cui ballano e stanno insieme , e alla fine del ballo , viene decretata la regina e il re del ballo , con la conseguenza di 1 medaglia che non ha nessun particolare potere.

    Spero che il suggerimento sia esaustivo =D
     
    Top
    .
  3. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dead caro, la tua idea è già stata proposta in Staff. =D
     
    Top
    .
  4. deadmoon95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so , ma almeno così tutti possono vedere che idea ho in mente no? =D
     
    Top
    .
  5. *AGoodBoy*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe possibile aggiungere qualche faccina in più al forum? Il layout è moderno, non siamo niente male e quindi di solito qualche utente nuovo si aspetta che almeno le faccine :asd: :sisi: e :nono: e simili ci fossero,secondo me renderebbe le comunicazioni tra utenti più semplici e leggere (sopratutto in tag).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Genkaku RPG

    Group
    Founder
    Posts
    4,291
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    Innanzitutto grazie per aver scritto in questo topic, Tobi.
    Apprezziamo davvero i consigli dei nostri utenti.
    Provvederemo ad inserirne di nuove al più presto :)
     
    Top
    .
  7. *AGoodBoy*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...altra proposta e/o forse aggiunta. Come ben sapete, i nostri pg hanno la possibilità di guadagnare del denaro tramite i lavori, che sono piuttosto impegnosi (almeno 14000 caratteri per un buon lavoro secondo me) e occupanti. Cosa che non capisco è quest'ultimo punto. A cosa ci servono i soldi? I nostri personaggi di solito non possiedonon case in affitto, non hanno possibilità di comprarsene una e sopratutto, non hanno bisogno di soldi. Forse questo è un pochino a dettaglio, ma vorrei dare un suggerimento: non si potrebbe abolire la possibilità di avere armi all'inizio? Praticamente un classico pg si prende almeno 2-3 armi che sembrano invincibili (è un po' ridotto dal fatto che i pg sono poco pratici) e irrompibili. Secondo me è controprudecente al GDR, mi sembra anzi un po' Power Player e Ower Power, i nostri amichetti non hanno bisogno di spendere denaro per nessun attrezzo o equipaggiamento. Io metterei un limite per le armi: una sola per pg e che centri col suo background: va bene se sono una mezza elfa e ho un arco che mi ha regalato mia madre elfa dei boschi prima di partire, non va bene una spada ottenuta comprandola o senza descrizione. Inoltre descrivere perchè abbiamo dimestichezza in queste armi: se abbiamo una pistola non possiamo essere cresciuti in paesino sperduto nelle montagne, tantomeno non credo che dei genitori darebbero per difendersi ai propri figli una fionda in una città ultra-moderna. Una delle domande che mi farete probabilmente sarà: come faranno i pg ad avere più armi? Non è un po' una scusa la storia del Background? Potremmo stilare, secondo la prima domanda, una lista di tutte le armi del gdr: sarà una cosa lunga, lo so, ma io sono molto disponibile con l'aiuto e l'approvazione dello staff a crearlo secondo le armi orientali, come armature, katane, fionde eccetera.... inoltre darei la possibilità di accedere ad un set medico per chi ha poteri curativi, alcuni solo per quest'ultimi (come bisturi, cloroformio, morfina) e alcuni un po' per tutti (garze e cerotti)per la seconda, direi che non è una scusa: meglio stimolare l'immaginazione dei nostri utenti al fine di poter migliorare le loro capacità narrative piuttosto che ottenere 4 armi e non sapere come averle ottenute. Inoltre dal fabbro potremmo avere la possibilità delle armi personali, con poteri particolari e adatti all'innata e al personaggio che si ha, costeranno un po' ma avranno una bella potenza usabile in battaglia.
     
    Top
    .
  8. Tsukamoto Arashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente trovo il tempo necessario per risponderti a questo post come si deve. Ti chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma la questione da te sollevata va discussa a dovere e non mi andava, pur di risponderti in fretta, di scrivere quattro cosette in croce.

    Cominciamo con la nostra bella carrellata di citazioni:
    CITAZIONE
    A cosa ci servono i soldi?

    Questa è LA domanda. A dirti la verità quando noi della Triade (Yaze, Nemesis ed io) ci siamo messi a progettare i lavori avevamo anche abbozzato un catalogo di armi/pozioncine varie acquistabili rispettivamente da Bankotsu e da Elva. Fatto sta che alla fine, non si sa per quale arcano motivo, siamo riusciti a portare a termine solo il regolamento sui lavori e quelle poche cose acquistabili presso la Locanda... il che, come sostieni anche tu, è veramente poca cosa. Ci impegneremo per rimediare al più presto e colmare questa, a mio parere grave, mancanza, e ci scusiamo con l'utenza.

    CITAZIONE
    non si potrebbe abolire la possibilità di avere armi all'inizio?

    Questo temo non sia possibile, togliere la possiblità di avere armi all'inizio sarebbe tagliare ingiustamente le gambe ai new entry, specie quelli della Radiant che non posseggono poteri magici.

    CITAZIONE
    Io metterei un limite per le armi: una sola per pg e che centri col suo background
    [...]
    Inoltre descrivere perchè abbiamo dimestichezza in queste armi

    Questo suggerimento invece è unanimamente approvato, aggiorneremo al più presto il Regolamento.
    Non solo è azzeccato, in quanto un pg di livello 1 non può già avere a sua dispozione un intero arsenale, ma renderebbe anche più realistico il tutto, in quanto spiegherebbe da dove deriva l'abilità del PG di maneggiare l'arma in questione. Ciò è già spiegato bene dall'esempio che hai usato quindi non ho altro da aggiungere.

    CITAZIONE
    Una delle domande che mi farete probabilmente sarà: come faranno i pg ad avere più armi? Non è un po' una scusa la storia del Background? Potremmo stilare, secondo la prima domanda, una lista di tutte le armi del gdr

    Scusami ma non ho capito cosa c'entra l'avere più armi con lo stilare una lista delle armi del GDR. Tra l'altro, non ho capito cosa intendi con 'lista delle armi del GDR': sono tutte le armi tra cui uno può scegliere per creare il suo pg, oppure una somma di tutte quelle che i pg hanno con loro?
    Nel primo caso, mi dispiace, ma non mi sembra opportuno. Non tanto per la complicatezza del lavoro, è più che fattibile, ma sarebbe davvero troppo restrittivo decidere noi per gli utenti che armi far tenere ai loro personaggi.
    Nel secondo caso, invece, non ne vedo l'utilità.

    CITAZIONE
    inoltre darei la possibilità di accedere ad un set medico per chi ha poteri curativi, alcuni solo per quest'ultimi (come bisturi, cloroformio, morfina) e alcuni un po' per tutti (garze e cerotti)per la seconda

    Trovo sia superfluo: chi ha poteri curativi non si serve i né di cloroformio né di morfina, ma della sua energia. Gli interventi chirurgici non possono di certo esser fatti dagli studenti, ma dallo staff medico in Infermeria, quindi il bisturi non è necessario.
    Garze e cerotti sono presenti in abbondanza in Infermeria, è inutile fare una lista anche per quelli.

    CITAZIONE
    Inoltre dal fabbro potremmo avere la possibilità delle armi personali, con poteri particolari e adatti all'innata e al personaggio che si ha, costeranno un po' ma avranno una bella potenza usabile in battaglia.

    Anche questo è approvato, null'altro da dire.


    Un consiglio per le prossime volte che presenti un suggerimento: per favore, suddividi per punti le tue proposte, ho fatto veramente fatica sia a leggere e capire cosa proponevi sia a rispondere punto per punto alle tue questioni. Metti qualche invio in più che non guasta mai ;)

    IN SINTESI
    Proposte approvate
    -Limite iniziale per le armi: una sola a PG alla creazione della Scheda
    -Obbligo di descrivere come sono state ottenute le armi e per quale ragione si sanno padroneggiare
    -Possibilità di comprare armi personalizzate dal fabbro, solo dopo aver raggiunto un certo livello, pagando un extra


    Da discutere/lavorarci su
    -Come utilizzare il denaro
    -Lista di tutte le armi del GDR(?)


    Non approvate
    -Abolizione delle armi all'inzio
    -Kit medico per curatori e per studenti


    Spero di non aver dimenticato nulla!
     
    Top
    .
  9. GuessTheGuest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che per "Lista armi" intende quelle, più o meno, di base che si possono acquistare dal fabbro.
    Se ho compreso bene mi offro anche volontario per farlo... Ho una certa dimestichezza nel fare liste e mi adatto bene ai regolamenti già fatti (tralasciando che ne ho fatti a bizzeffe).

    Spero che per una sola arma si intenda anche una coppia di armi (come le armi gemelle) od arco e frecce... Che non si può vedere una balestra senza munizioni... Come la useresti?

    Io proporrei, in quanto si va dal fabbro, una role per richiedere l'arma... E se fatta come si deve avere uno sconticino... Tanto per fare in modo che la meritocrazia regni sovrana ancor di più!
     
    Top
    .
  10. Tsukamoto Arashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Penso che per "Lista armi" intende quelle, più o meno, di base che si possono acquistare dal fabbro.
    Se ho compreso bene mi offro anche volontario per farlo...

    Se è quello che intende, visto che si è dato disponibile anche lui, vi aggiungerei entrambi in una qualche piattaforma dove si può parlare in modo più comodo che con gli MP (Skype o MSN, anche se quest'ultimo non lo uso praticamente più) e ne parleremmo come si deve. Visto che è un lavoro abbastanza lungo e se lo si inizia lo si fa bene e quattro braccia (metaforiche :P) in più non fan che bene. Grazie per la disponibilità! :blush:

    CITAZIONE
    Spero che per una sola arma si intenda anche una coppia di armi (come le armi gemelle) od arco e frecce... Che non si può vedere una balestra senza munizioni... Come la useresti?

    Questo era ovvio Lu xD balestra e munizioni fanno insieme l'arma. Idem per le armi gemelle, quindi non preoccuparti, purché tu abbia spiegato dove hai ottenuto le tue pistole e come mai sai usarle non rischi di perdere nulla :blink:

    CITAZIONE
    Io proporrei, in quanto si va dal fabbro, una role per richiedere l'arma... E se fatta come si deve avere uno sconticino... Tanto per fare in modo che la meritocrazia regni sovrana ancor di più!

    Buon suggerimento! Però è meglio non esagerare: non sempre uno ha voglia di scrivere una role di 10 pagine Word, quindi metterei un limite 'min-max' di post.
     
    Top
    .
  11. GuessTheGuest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allenamenti privati/in solitaria per ottenere qualche nuovo personale potere/che possano sostituire gli appelli? Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  12. Tsukamoto Arashi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bocciata! Ci sarebbero troppi OP se ci si potesse potenziare da soli.
     
    Top
    .
11 replies since 24/8/2012, 21:10   124 views
  Share  
.