Mrs. Smith alla ricerca di aiutanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5953f0e7

    Mrs Smith, la Locandiera

    Mrs. Smith si appoggiò al manico della scopa di saggina, con la quale aveva appena finito di spazzare l’ingresso della zona notte. Con quella parte, aveva ultimato la pulizia di tutte le camere e, ora, non le restava che dare una spazzata anche alle stalle. Con un’ultima larga occhiata, si assicurò che la zona notte fosse in ordine ed uscì sul viottolo, chiudendosi la pesante porta alle spalle.
    La forte luce del sole le suggerì l’orario e la donna realizzò che non avrebbe fatto in tempo a terminare le sue faccende prima dell’arrivo dei candidati. Con un sospiro, si recò velocemente alle stalle e, lì, vi lasciò la scopa. Più tardi, sarebbe tornata ed avrebbe ultimato le pulizie.
    Scrollandosi di dosso la polvere e, slacciandosi il grembiule che indossava quando era solita sbrigare quelle faccende, rientrò nella grande sala della locanda e si sistemò dietro il bancone, versandosi dell’acqua, per rinfrescarsi.
    Ormai non mancava molto: qualche giorno prima, aveva offerto la sua famosa cioccolata calda a tre o quattro ragazzini del paese e ai loro amici, per inviarli in ogni parte del villaggio a diffondere la notizia che « Mrs. Smith sta cercando degli aiutanti! ». Da più di vent’anni, ormai, mandava avanti quell’accogliente locanda da sola, tuttavia, l’età avanzava e la donna aveva deciso che sarebbe stato meglio assumere qualcuno prima che diventasse troppo vecchia, in modo da insegnargli a dovere l’arte del mestiere. Avrebbe assunto un paio di ragazzetti e una o due fanciulle, non di più.
    L’appuntamento per i colloqui di lavoro era per quella mattina, due o tre ore prima dell’apice del sole, in modo tale che la locanda non fosse già popolata dai soliti clienti, perlopiù marinai che lavoravano al porto vicino, che si recavano lì per il pranzo. In quel momento, infatti, non vi era nessuno nella sala e anche l’ultimo ospite che aveva trascorso la notte lì, si era appena rimesso in cammino.

    La pesante porta di legno si aprì, lasciando entrare qualche ragazzetto e, nel giro di pochi istanti, una piccola folla popolò la sala.
    « Buongiorno a voi » li salutò con un sorriso gentile e rassicurante « Posso offrirvi della cioccolata calda? ».
    Quando ogni candidato ebbe ricevuto una tazza della migliore cioccolata calda di tutta Genkaku, Mrs. Smith si sedette dietro il bancone, invitò il primo ad avvicinarsi e, con un leggero gesto della mano, gli suggerì di prendere posto al bancone, di fronte a lei.
    « Prego, cominciamo pure »















    Disponibilità dei lavoranti

    Lunedì

    Martedì

    Mercoledì

    Giovedì

    Venerdì
    Kiku Inushima - 16 anni - RS

    Sabato
    Wathiel Philaeis - 16 anni - LS

    Domenica

    Edited by » A n a t h e a - 12/3/2015, 12:03
     
    Top
    .
  2. Abby†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kiku Inushima-16 anni-Esper-giorno scelto venerdì
     
    Top
    .
  3. » A n a t h e a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assunta! Topic di lavoro aperto qui. :3
     
    Top
    .
2 replies since 11/7/2012, 13:06   248 views
  Share  
.