Attraverso il "mondo di pagine"

Nero White e Wathiel Philaeis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    La role continua da qui.


    8893_10200357164684179_1115817229_n

    α Nero White


    Sicuramente è bello, ma se ci nascondessero qualcosa di pericoloso?

    Nero non ci pensò neanchè su e rispose a "cuor leggero".

    Bhè allora significa che moriremo mia cara!

    Dopodichè si lasciò sfuggire una breve risatina, la quale rimbombava anch'essa tra le pareti di pietra, dandole le spalle, mentre si avviava a seguire il corridoio che avevano davanti: non avevano altra scelta in fondo, il "mondo di pagine" dietro di loro si era chiuso. La sua ombra, curiosa quanto il padrone, era scattata in avanti alla ricerca di qualsiasi cosa potesse esserci oltre la prossima curva, e quella dopo ancora, ma, per ora, niente era in vista, e nulla si muoveva.

    Spero che sia un passaggio, con l'uscita dall'altra parte...

    Dove c'è un'entrata c'è anche un'uscita mia cara...

    Si voltò per un attimo a guardarla mentre gli diceva queste parole, senza smettere però di camminare. La situazione, per quanto strana, stava avendo il suo fascino, anche su un cuore di oscurità come quello di Nero White.

     
    Top
    .
  2. MsLadyFantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mypictr_150x150_zpsffd79d29

    Wathiel Philaeis

    -Dove c'è un'entrata, c'è anche un'uscita, mia cara.
    E continuava a camminare. Perchè continuava a camminare? Continuai a seguirlo pensando alle sua parole "Be' allora significa che moriremo mia cara!". Bel modo di incoraggiare le persone. Ma continuo a seguirlo. Continuo a seguirlo perchè lo ha detto con leggerezza, continuo a seguirla perchè, da quando l'ho visto poco fa, il suo sguardo sembra realmente interessato a qualcosa. "Dove c'è un'entrata, c'è anche un'uscita mia cara!" Mia cara. Uffa! Qui dentro è buio, non vedo un tubo e continuo ad aprire gli occhi per vederci meglio, la luce delle fiaccole illumina poco e male il corridoio e inciampo parecchie volte, invece Nero sembrava completamente a suo agio, come se non vedesse l'ora di veder comparire qualcosa. Anche se pericoloso e inaspettato. Che strano ragazzo! Simpatico, enigmatico, bello... ma strano. Non che io sia da meno, ma di certo non mi entusiasmo per cose come un vecchio e umido corridoio in cui inciampo. Aspetta, cos'è questo odore? Sembra un odore di bello e antico. Il vecchio corridoio si è trasformato! Ora al posto della vecchia pietra grezza, ci sono meravigliosi affreschi con scene antiche. Sembrano leggende. Li guardo tutti e mano a mano capisco. Questi sono affreschi che raccontano le origini di tutte le razze!
    -Anziché cercare nei libri di sopra, puoi vedere qui la leggenda dei Doppleganger! E io potrò vedere come sono nati gli spiriti Elementali!
    Sembro una bambina felice, forse un po' sciocca, ma felice, curiosa e... speranzosa di trovare la verità.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    8893_10200357164684179_1115817229_n

    α Nero White


    La ragazza pareva in difficoltà nell'ombra, ma il ragazzo no, era nel suo elemento, la sua ombra schizzava in avanti, riferendogli ogni sporgenza, ogni irregolarità, ogni forma strana... ma neanche lei poteva davvero "vedere", per questo, gli affreschi non vennero percepiti, furono quindi una sorpresa anche per Nero.
    Il corridoio man mano si trasformò sotto gli occhi del ragazzo: più avanzava più questo si modificava: incominciò con la maggiore squadratura delle pietre del pavimento, un colore meno bigio alle pareti... ed infine gli affreschi, illuminati debolmente dalle torce ma ben visibili, che si snodavano sulle pareti come rampicanti di immagini e colori.

    Anziché cercare nei libri di sopra, puoi vedere qui la leggenda dei Doppleganger! E io potrò vedere come sono nati gli spiriti Elementali!


    Sempre che questi dipinti siano più veritieri dei segni scritti sulle pagine...

    Ma questo non lo disse, lasciare la sorpresa ai bambini non aveva mai fatto del male a nessuno.
    Si avvicinò invece alla parete di destra, lì, in toni scuri si vedevano le origini delle razze più oscure: Demoni, Shinigami... e Doppleganger:
    il nero ed il bianco erano i colori predominanti in quella parte di parete. Una storia di immagini che si snodava da destra verso sinistra raccontava... o meglio, mostrava di un uomo, un condottiero potente, un grande conquistatore, un uomo dedito a paura e massacri coi quali manteneva la forza... ed ecco l'incontro: in una cappella dimenticata dagli uomini, nel profondo di una palude nera, un demone, sotto forma di ombra, si avvicinò all'uomo... e l'uomo si avvicinò all'ombra, l'abbraccio tra le due figure, rappresentato nei minimi particolari, turbava più di ogni altra cosa. Ed ecco poi che escono dal tempio, assieme, il demone come ombra... e l'uomo senza più alcun colore trai capelli e la pelle bianchissima... e poi, ancora più a sinistra...

    NON E' POSSIBILE!

    Un grande albero genealogico, partendo dal primo doppleganger, l'unica radice di quell'albero, si distinguevano in chiare lettere i nomi delle famiglie che avevano riportato casi di discendenza con quelle caratteristiche... e, quasi tra le fronde più esterne, il nome della famiglia White spiccava, col simbolo dell'anello nero su sfondo bianco.
    Nero allungò la mano sul simbolo della sua famiglia.
    Di nascosto dalla ragazza, che osservava un'altro dipinto, una lacrima oscura come la notte scese dagli occhi rosso sangue... per poi sfumare nell'aria in sottili fili d'ombra.

     
    Top
    .
  4. MsLadyFantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mypictr_150x150_zpsffd79d29

    Wathiel Philaeis

    Saltello di qua e di là per cercare i dipinti della mia razza. Finalmente trovo quello sugli elementali. Secondo il dipinto venne creata prima l'Aria, che per sbaglio diede origine al Fuoco. Per spegnere il Fuoco che stava bruciando tutto, si creò l'Acqua e poi per dare un posto dove vivere a questi elementi fu creata la Terra. Che bello! C'è anche una specie di albero genealogico, con tutti i gradi, e il potere di ciascuna. L'Elemento che possedeva il corpo di mia madre aveva uno strano nome. Rebeckah Fitsener. Si, le iniziali del tridente sono sul tridente. Cerco questo nome e vedo che, come stemma, hanno un Ippocampo e un Ofiotauro legati per le code. L'ippocampo è un essere mezzo cavallo e mezzo serpente marino, mentre l'Ofiotauro è mezzo serpente marino e mezzo vitello. Ah, a quanto pare sono dei pezzi grossi nel loro mondo. Forse per questo mia madre se n'è dovuta andare... Be' un biglietto avrebbe fatto comodo. Mi avvicino silenziosa a Nero per chiedergli della sua famiglia. Una lacrima gli scivola oscura sul volto, faccio finta di niente e, mentre la lacrima si estingue faccio per avvicinarmi. Intanto però faccio andare Joki a vedere più in là a vedere cosa c'è, facendo bene attenzione che la sua energia sia ad un li vello tanto basso che Ombra non possa percepirla. Ed infatti sembra sia così, allora vado da Nero e gli tocco leggermente la spalla.
    -Trovato qualcosa di interessante sulla tua famiglia? Spero solo che queste informazioni siano veritiere, so che non mi ci posso affidare, ma sperare non ha mai fatto male a nessuno.
    Sorrido per incoraggiarlo. Chissà cos'ha visto che ha prodotto quell'unica nera lacrima...

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    8893_10200357164684179_1115817229_n

    α Nero White


    Trovato qualcosa di interessante sulla tua famiglia? Spero solo che queste informazioni siano veritiere, so che non mi ci posso affidare, ma sperare non ha mai fatto male a nessuno.

    Sentì il suo tocco sulla spalla, ma il ragazzo non si voltò, né parlò prima di esser sicuro che la sua voce sarebbe stata perfettamente calma.

    Veritiere o no sono solo storie di ombre...

    Il ragazzo dal triste passò ad essere infuriato, con se stesso, con quello che era, col fondatore della sua stirpe, con la sua famiglia, mentre con odio guardava quelle figure per un attimo pensò a distruggere quegli affreschi.

    Qui c'è qualcosa...

    I fruscii della sua ombra risuonavano distanti.

    ... qualcosa di grosso.

    Prese la mano che gli stava sulle spalle, per un attimo la strinse, ma poi la scostò dalla sua spalla.

    Andiamo, Ombra ha trovato qualcosa!

     
    Top
    .
  6. MsLadyFantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mypictr_150x150_zpsffd79d29

    Wathiel Philaeis

    -Andiamo Ombra ha trovato qualcosa!
    Nello stesso momento in cui Nero parlò, Joki ritornò da me dalla sua avanscoperta. E da pallina prese la sua forma naturale. Perchè naturalmente non era sempre una palla di nebbia! La ragazza di vapore si formò di fronte a me. Bella ed elegante come sempre con i capelli al vento, in tutte le direzioni.
    -Aspetta Nero!
    Mi comunicò qualcosa... Immagini troppo confuse, emozioni troppo forti! Nella mia testa non entrava più niente. Joki era spaventata, forse, non capisco, e questo non è una buona cosa. Joki è stata l'ultima degli stadi che ho conosciuto, è ancora inesperta nel parlare con me, ma certo non poteva far andare Frost o Aqua!
    -Basta!
    Mi inginocchio a terra, con le mani sulle orecchie. Qualcosa di grosso. Le uniche parole che capisco. Non sono giuste, non sono naturali. Questa non è la normale voce di Joki. Anche con le lacrime agli occhi, mi alzo e faccio entrare Joki dentro di me per farla calmeare e farmi capire effettivamente cosa ha visto...

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    8893_10200357164684179_1115817229_n

    α Nero White


    Aspetta Nero! Basta...

    La ragazza aveva quasi urlato, Nero si girò di scatto, ma non vide null'altro che lei in ginocchio, cogli occhi chiusi, la faccia contratta dallo sforzo.
    Scattò verso di lei, inginocchiandosi accanto alla figura.

    Cosa succede?! Tutto ok?!

    Avrebbe visto coi suoi occhi cosa c'era oltre quel corridoio, o meglio, cogli occhi della sua ombra: non poteva davvero "vedere", ma si connesse comunque alla sua controparte spettrale.
    C'era una sala oltre il corridoio, appena oltre ad una curva... ed al centro di questa sala... una forte fonte di energia, un cristallo forse, l'ombra non riusciva a comprenderlo, non riusciva neanche ad avvicinarsi, era come bloccata all'esterno di quel luogo.

    Un guardiano? Oppure...

    Forse era qualcosa di diverso, avevano scoperto qualcosa di ben più importante, non pericoloso... forse, ma non poteva lasciare la ragazza in quelle condizioni, sedette vicino a lei, era scossa, lui non sapeva cosa fare, ma non l'avrebbe lasciata lì da sola.
    Questa però, con le lacrime agli occhi si rialza, e così fa Nero, non distante, ma non la tocca, però è pronto ad afferrarla semmai questa mostrasse di cedere di nuovo.

     
    Top
    .
  8. MsLadyFantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mypictr_150x150_zpsffd79d29

    Wathiel Philaeis

    Da alzata vedo Nero dietro di me, mi ricompongo e cerco un contatto con qualcuna delle tre entità che risiedono in me.
    Aqua e Frost! Che vuole dirmi Joki?
    ...
    Qualche parola più che sufficiente
    -S...Sto bene. Posso capire cos'è quella cosa. Ma devi tenere Ombra sotto controllo. Devo far uscire i miei elementi. Riescono a difendersi da soli, ma se Ombra riesce a ferirli, ferirà anche me.
    Faccio uscire sia Aqua sia Frost sia Joki. Prendono le loro forme reali per riuscire a parlarmi. Sono tre ragazze, una fatta di acqua, una di ghiaccio flessibile e una di vapore.
    -Spiegatemi cosa c'è che non va.
    Parlano, è una lingua incomprensibile per Nero, naturalmente, ma sono quasi certa che Ombra riesca a capirla. Mi spiegano grosso modo cosa succede e io le accolgo nuovamente dentro di me.
    -Nero, credo che dovremo avvicinarci con cautela. Lì c'è una cosa molto potente. Aqua, Frost e Joki mi hanno spiegato qualcosa, ma niente è certo. Sembra una sorta di pietra. Un diamante blu. Esistono pochi esemplari di quella pietra, due per ogni razza, diceva mia madre. Una racchiusa in una specie di cassaforte della famiglia più potente ed una che viene fatta circolare. Cambiano di colore a seconda di chi la usa. Nero per i Non Umani d'ombra, rosso per gli elementali di Fuoco e così via.
    Faccio apparire il tridente in tutto il suo spessore, è alto quanto me ed è più tagliente di un rasoio. Gli indico la pietra incastonata nel centro.
    -Spero che tu abbia un'arma. Perchè quello è il diamante blu più grosso mai esistito e... contiene il potere di tutte le razze.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    8893_10200357164684179_1115817229_n

    α Nero White


    S...Sto bene. Posso capire cos'è quella cosa. Ma devi tenere Ombra sotto controllo. Devo far uscire i miei elementi. Riescono a difendersi da soli, ma se Ombra riesce a ferirli, ferirà anche me.

    Ma era inutile: Ombra era ancora al di là della curva, attratta dal potere della pietra che, da sola, non riusciva a raggiungere.
    Vide i tre microspiriti femminili che si materializzarono davanti alla ragazza nella loro forma "umanoide".

    Nero, credo che dovremo avvicinarci con cautela. Lì c'è una cosa molto potente. Aqua, Frost e Joki mi hanno spiegato qualcosa, ma niente è certo. Sembra una sorta di pietra. Un diamante blu. Esistono pochi esemplari di quella pietra, due per ogni razza, diceva mia madre. Una racchiusa in una specie di cassaforte della famiglia più potente ed una che viene fatta circolare. Cambiano di colore a seconda di chi la usa. Nero per i Non Umani d'ombra, rosso per gli elementali di Fuoco e così via.

    La ragazza aveva fatto sparire gli spiriti di nuovo dentro di se, ed aveva fatto apparire il suo tridente.

    Spero che tu abbia un'arma. Perchè quello è il diamante blu più grosso mai esistito e... contiene il potere di tutte le razze.

    Riponi la tua arma...

    Disse Nero avvicinandolesi da dietro, mentre ammirava anche egli la pietra incastonata nella colonna di pietra al centro della sala bellamente decorata da fregi antichi.

    Ne io ne te toccheremo questa pietra.

    Le pose la mano sulla sua, nella quale teneva il tridente.

    Cosa?! Noi non...

    E le tue ragazze sbagliano.

    Non ascoltò nemmeno la sua ombra.

    Questa non è la più grande: questo è uno dei cuori dell'accademia, goditi la vista mia cara, non ci avvicineremo più di così.

    Anche perchè non potremmo, almeno non se avessimo cattive intenzioni.

    E' un peccato... così tanto potere!

    Ma Nero si beava di quella vista: la magia di quel luogo si sentiva a pelle, come si sentiva il contatto tra il suo petto e la schiena della ragazza, e quello della nuda pelle tra la sua mano ed il polso di lei.

     
    Top
    .
  10. MsLadyFantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mypictr_150x150_zpsffd79d29

    Wathiel Philaeis

    -Questa non è la più grande: questo è uno dei cuori dell'accademia, goditi la vista mia cara, non ci avvicineremo più di così.
    -Ma... così tanto potere, si sente a pelle che ha assorbito un po' del potere di tutte le razze dell'accademia. Le mie ragazze non sbagliano, c'è davvero un po' di tutto lì dentro e poi, Ombra ha ragione! Non puoi non avvicinarti di più: sarebbe uno spreco! Non ho certo intenzione di rubare l'energia, voglio solo guardarla!
    Mi calmo, non ho alzato il tono, ma la mia voce si era fatta troppo decisa.
    -Come vuoi. Allora calma Ombra. Joki, Aqua, Frost, non nascondetevi ancora, dato che non possiamo avvicinarci noi, andate voi. Siete qualcuno dei pochi spiriti puri che ci sono, siete Elementi d'acqua, non potete avere cattive intenzioni.
    Loro vanno a guardare il cuore e io lo osservo insieme a loro, attraverso i loro occhi. Si sono avvicinate moltissimo. Certo non potranno toccarlo, ma possono guardarlo. Dopo quelle che sembrano ore di silenzio, torniamo all'entrata ed io mi rivolgo a Nero.
    -Bene, Dato che si è chiusa la porta dietro di noi, credo di aver una sola possibilità: faccio uscire dalle fessure della pietra Joki, Aqua e Frost e faccio riprendere il libro. A meno che la tua Ombra non possa fare qualcosa. Quante persone credi che l'abbiano visto? Il diamante?

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    8893_10200357164684179_1115817229_n

    α Nero White


    Ma... così tanto potere, si sente a pelle che ha assorbito un po' del potere di tutte le razze dell'accademia. Le mie ragazze non sbagliano, c'è davvero un po' di tutto lì dentro e poi, Ombra ha ragione! Non puoi non avvicinarti di più: sarebbe uno spreco! Non ho certo intenzione di rubare l'energia, voglio solo guardarla!

    Nero non mollò la presa, la trattenne ancora per il polso e non si scostò da lei.

    Tanto potere può creare avidità anche nei cuori più puri, è la natura stessa del potere ad essere tale...

    Come vuoi. Allora calma Ombra. Joki, Aqua, Frost, non nascondetevi ancora, dato che non possiamo avvicinarci noi, andate voi. Siete qualcuno dei pochi spiriti puri che ci sono, siete Elementi d'acqua, non potete avere cattive intenzioni.

    Non avrebbe fatto bene neanche a loro, ma le lasciò andare, se sarebbero state abbastanza svelte, non si sarebbero fatto del male. Ombra rimase ancorata a lui, aveva bisogno del tramite umano per stare a quella distanza dalla pietra.

    Quante meraviglie può ancora contenere questo posto?

    Quanto potere?

    Rimase dietro la ragazza, in silenzio, ad osservare la pietra che, come un vero cuore, sembrava pulsare di energia propria.


    Bene, Dato che si è chiusa la porta dietro di noi, credo di aver una sola possibilità: faccio uscire dalle fessure della pietra Joki, Aqua e Frost e faccio riprendere il libro. A meno che la tua Ombra non possa fare qualcosa. Quante persone credi che l'abbiano visto? Il diamante?


    Dicendo questo erano tornati al punto di partenza, Ombra era già al piano di sopra e stava aprendo il libro con la telecinesi, il passaggio infatti si riaprì davanti a loro. Nero fece segno alla ragazza di andare per prima.

    Solo coloro abbastanza impacciati da far cadere un libro mio cara...

    Disse con un sorrisetto proprio dietro le sue spalle.


     
    Top
    .
  12. MsLadyFantasy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mypictr_150x150_zpsffd79d29

    Wathiel Philaeis

    Vado per prima, come mi invita a fare il ragazzo albino. Appena uscita, lui risponde alla mia domanda.
    -Solo coloro abbastanza impacciati da far cadere un libro, mia cara.
    Quel sorriso fa ridere un po' anche me, poi, dall'orologio della biblioteca noto l'ora.
    -C'è il coprifuoco, giusto? Mi sa che è meglio andare prima che qualche capoclasse o addirittura i prof ci trovino, non voglio farti finire nei guai perchè mi sono trattenuta con il diamante. Ciao Nero, spero di rivederti ancora... in modi più normali!
    Corro via, fuori è buio, ok che ero arrivata nel pomeriggio a scuola, ma significava che eravamo stati veramente ore là dentro. Tanto dalla mia compagna non ci voglio proprio andare, quindi tanto meglio. Continuo a correre per i corridoi fino a trovare finalmente la mia stanza e buttarmi sul letto, cadendo addormentata senza neanche salutare, con il sorriso sulle labbra per la "piccola" avventura.
    Aqua, Joki, Frost, buonanotte.

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    RS & LS
    Posts
    1,599
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    8893_10200357164684179_1115817229_n

    α Nero White


    L'ora era ormai tarda mentre il ragazzo e la ragazza uscivano dal passaggio segreto, che si richiudeva dietro di loro.

    C'è il coprifuoco, giusto? Mi sa che è meglio andare prima che qualche capoclasse o addirittura i prof ci trovino, non voglio farti finire nei guai perchè mi sono trattenuta con il diamante. Ciao Nero, spero di rivederti ancora... in modi più normali!

    Detto questo la ragazza mezza elementale corse via, senza dare il tempo a Nero di ribattere, non che lui avesse nulla da dire in fondo.

    Ci rivedremo...

    Si incamminò a passi lenti verso il dormitorio maschile: era già il secondo giorno consecutivo che si trovava di notte fuori dal dormitorio, sempre troppo vicino al coprifuoco...

    Qualcuno mi troverà prima o poi...

    Scivolava, assieme ad Ombra, lungo i corridoi deserti e solo fiocamente illuminati.

    Lo spero...

    Frusciò l'ombra, il ragazzo sorrise... stava pensando ancora alla sua avventura nel mondo di pagine, alla visione del cuore dell'accademia, a quella ragazza ed alla sua purezza... ed ad un incontro che non avrebbe ritardato ancora.

    Domani ci aspetta una giornata faticosa...

    Cosa succederà se lei non da segno di cedere?

    Non lo so... non lo so...


     
    Top
    .
12 replies since 14/6/2013, 19:26   112 views
  Share  
.