Merenda = ora di punta

Role aperta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuessTheGuest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    418714_293546420752992_1125461657_n

    Rijad

    CITAZIONE
    Narrato - Pensato - ~ Parlato ~

    Sì: ero sempre più convinto che quel rapporto con Leon sarebbe diventato molto interessante, in futuro.
    Forse con Jace di meno, ma infondo era ancora troppo presto per quel giudizio.

    ~ Che ci vuoi fare! L'importante è che lo si faccia con nonchalance e che seduto al tavolo ci sia qualcuno al quale probabilmente non dai fastidio! Tutto quello che viene, poi, è noia! ~

    "No, non ho detto gioia... Ma noia noia noia! Maledetta noia!" avrebbe accompagnato bene l'affermazione che feci, ma sia la frase che la musicalità che ne conseguivano non le conoscevo, quindi mi sarei limitato a stiracchiarmi appena dopo aver sentenziato, osservando il modo in cui lo spadaccino guardava il suo possibile futuro compagno di addestramento.
    Per me, incrociare la spada contro di lui voleva significare migliorarsi, a giudicare dal livello attuale dell'accademia, per quanto riguarda per lo meno noi appena iscritti o comunque allievi che non si sono spiccati troppo. Ed in questa categoria rientrerei anche io, ovviamente.
    Forse ero un po' presuntuoso, ma il mio livello non era malvagio e mi sentivo più forte di molti altri studenti, forse a causa della mia abilità del combattimento corpo a corpo.
    Sorrisi. Senza alcun motivo apparente.

    ~ Vado a vedere cosa posso mangiare qui, anche se probabilmente passerò! Voi volete qualcosa? Offro io! ~

    Mera gentilezza. Dopo aver ricevuto risposta alla mia domanda sarei andato via, lasciandoli da soli per un poco.

     
    Top
    .
  2. .Jace
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Jace Light

    L'altro ragazzo sembrava piuttosto interessato all'aspetto combattivo della cosa; jace non lo interruppe, continuando a mangiare la sua fettina di torta, quasi giunta al termine. L'idea di un allenamento lo incuriosiva e stuzzicava e, al tempo stesso, sembrava impigrirlo ulteriormente, come se non avesse voglia di combattere e, contemporaneamente, non aspettasse niente di meglio. Prese un altro sorso di cappuccino, tornando ad ascoltare il discorrere dei due.
    beh, quando vuoi...sicuramente dopo merenda disse alfine, con un leggero sorriso sul volto infantile. si, ecco, ora era anche curioso. Non sapeva se era esattamente all'altezza di un combattimento, ma...in fondosi trattava soltanto di una sessione di allenamento. Annuì nuovamente, tornando a concentrarsi sul cappuccino, in dirittura d'arrivo anche esso.
    Anche l'altro non sembrava da meno; che fosse a sua volta interessato all'allenamento, a giudicare dal chiacchiericcio costante? Non sapeva dirlo, ma di una cosa era certo: basta cibo, per quel pomeriggio poteva ritenersi soddisfatto. scosse il capo, dunque, all'offerta di Rijad, tirando appena a sè il piattino con i resti del proprio pasto sono a posto così, grazi disse soltanto, osservandolo poi allontanarsi dal tavolo poco dopo.


     
    Top
    .
  3. L30nN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1-2478884-1562447

    ~Leon Stone~

    Dalla successione di alcuni eventi, la conversazione sembrava ormai concludersi.
    Potevo benissimo affermare di aver conosciuto due nuove persone in quel bizzarro pomeriggio:
    la prima, un giovane ibrido di nome Jace, timido, ma chiacchierone, inesperto, ma qualcosa mi faceva pensare che fosse molto forte; inoltre, era un licantropo, una creatura che in vita mia non avevo mai affrontato, e che morivo dalla voglia di combatterci.
    L'altra persona era Rijad; lo avevo un po' inquadrato in un combattimento al centro d'addestramento, ma a quanto pare sembrava non essere in lui. Di fatto, il Rijad con cui avevo "parlato" adesso in mensa, sembrava essere totalmente diverso.
    E' un tipo vivace, con voglia di fare, sa di essere forte, ma sta al suo posto, probabilmente per far si che i giudizi degli altri nei suoi confronti non siano negativi.
    Sono due persone con cui so che avrò a che fare per molto tempo qui all'Heiwa Accademy, quindi cercherò di fare uno sforzo per tenere buoni i rapporti.
    Tornando a noi, Rijad, dopo aver finito di parlare con Jace, si allontanò per provare a mettere qualcosa sotto i denti pure lui. Evidentemente la vista di me e Jace che mangiavamo, gli ha fatto venire appetito.
    Finito ormai il mio panino, e dopo aver bevuto anche l'ultima goccia della mia acqua, decisi di congedarmi.
    E' stato un momento - contro tutti i possibili pronostici, si intende - piacevole, ma adesso dovevo pensare anche un po' a me stesso.
    Allora io torno in camera... E Jace, per quell'allenamento... Ti aspetto, quando sarai pronto, fatti vivo.
    Poi, feci un cenno con la mano a Rijad per salutarlo, presi la mia sacca nera, mi alzai, e me ne andai, lasciando quel luogo pieno di vita alle mie spalle, per fare rientro nella mia camerata.
    Volevo riposarmi giusto qualche minuto per assimilare bene il cibo, per poi tornare agli allenamenti.
    Jace...Non vedo l'ora di combattere con te..!
     
    Top
    .
  4. GuessTheGuest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    418714_293546420752992_1125461657_n

    Rijad

    CITAZIONE
    Narrato - Pensato - ~ Parlato ~

    Andai alla ricerca di cibo, che non volevo, quindi tornai al tavolo, incontrando solo Jace; Leon se ne era andato con il suo classico modo di fare, o quello che almeno sembrava, lasciandomi solo con il ragazzo. Quando tornai a mani vuote gli sorrisi, scrollando le spalle e rimettendomi seduto su quello che ormai sembrava essere diventato il mio posto.
    Non capii mai il perché di quelle mie parole, e più ci penso e più non compresi il motivo di quel mio gesto.

    ~ Stai attento, quando lo affronterai: è un osso abbastanza duro e fino ad ora poche persone con le quali ho combattuto mi hanno messo in difficoltà; Leon è una di quelle. Non sottovalutarlo. ~

    Forse anche io, in cuor mio, ero un fissato di allenamenti e scontri, però fino a quel momento non mi era mai capitato di pensarci attivamente, fuori dai miei consueti allenamenti o al di fuori di un torneo od imminente scontro. Forse l'esito di quella volta, il pareggio, mi bruciava più di una sconfitta: fu la prima volta che provai quel sapore di insoddisfazione e non mi piacque affatto.
    La mia espressione divenne improvvisamente seria e cominciai a chiudermi nei miei pensieri.

     
    Top
    .
  5. .Jace
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Jace Light

    Alla fine, leon se ne era andato, dopo aver finito il suo panino. Jace guardò nel suo piatto dove, ormai, non rimaneva che qualche briciola. Anche il cappuccio sembrava essere finito. Sospirò teatralmente, come a sottolineare la sfortuna del caso, che lo aveva privato del cibo.
    va bene disse solo verso Leon, un cenno del capo al vederlo allontanarsi; frattanto, anche l'altro ragazzo era tornato verso il tavolo. A quanto sembrava, le raccomandazioni non erano finite. e a ben ragione, visto che Rijad sembrava saperne qualcosa di più circa l'aspirante combattente. gentile da parte sua, mettermi in guardia così... si sussurrò distrattamente, mentre ascoltava le parole dell'altro
    si, beh...cercherò di fare attenzione promise, prima di rimettersi a guardare il piatto. l'altro sembrava essersi chiuso in una sorta di assiduo mutismo. oh, beh... in fondo anche lui non aveva poi molto altro da aggiungere. Registrò mentalmente le informazioni che Rijad gli aveva dato, prima di scostare leggermente la sedia e fare per alzarsi, riacciuffando il vassoio beh, io..meglio che mi avvii. Lieto di averti conosciuto e...grazie dei consigli aggiunse, donando un sorriso distratto verso l'umano, prima di fare per allontanarsi dal tavolo, tornando verso il bancone; avrebbe restituito i piatti utilizzati e poi si sarebbe infilato nel corridoio, con l'idea di andare a consumare un buon sonno ristoratore, prima dell'allenamento tanto imminente con quei due.

    [EXIT]


     
    Top
    .
  6. GuessTheGuest
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    418714_293546420752992_1125461657_n

    Rijad

    CITAZIONE
    Narrato - Pensato - ~ Parlato ~

    Quindi rimasi solo.
    Salutai con un classico "ciao" Jace, vedendolo allontanare con il vassoio in mano.
    Probabilmente non aveva preso sul serio i miei consigli generali, ma in fondo cosa me ne importava? Tanto era lui che avrebbe subito del razzismo o delle sonore badoste da quel tipo belligerante che altri non era Leon.
    A quel punto decisi di alzarmi anche io, tornando a quella che era la mia stanza, decidendo che forse era giunto il momento di aumentare il mio livello di combattimento, o per lo meno di fare qualche passo avanti con la traduzione del diario di Ashura, cercando di apprendere qualche cosa e di liberare dentro di me qualche spirito, combattendo in futuro con esso.
    Era di vitale importanza diventare più forte: volevo tornare al monastero il prima possibile, come un Shifu.

     
    Top
    .
  7. L30nN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Complimenti ragazzi, bella ruolata, ben dettagliata! ;-)
     
    Top
    .
21 replies since 16/12/2012, 18:14   211 views
  Share  
.